Manuela, la guida turistica torinese che fa scoprire i cimiteri

Manuela Vetrano è “La Civetta di Torino“, una ragazza che sul suo blog racconta le curiosità dei cimiteri della città. La sua storia l’ho letta su La Stampa e mi ha incuriosito subito. È per questo che ho voluto subito ospitarla in studio a CuriosiTO, la trasmissione che conduco il lunedì dalle 19.00 sulla pagina facebook di Torino Web TV e che potete vedere qui sotto. 

https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ftorinowebtv%2Fvideos%2F1295873647127418%2F&show_text=0&width=560

Manuela mi ha raccontato che la sua passione per i cimiteri nasce grazie alla nonna che se la portava dietro ogni volta che andava a trovare suo nonno. Lei con il passare degli anni è diventata una guida turistica appassionata di storia e, un po’ per intuito e un po’ per necessità, ha deciso di mettere insieme le sue passioni. 

Nasce così La Civetta di Torino il blog attraverso il quale racconta le curiosità dei cimiteri torinesi e nascono così anche i suoi tour tra tombe, lapidi e personaggi da ricordare. Manuela presenterà al Salone del Libro di Torino presenterà il suo libro “Torino Silenziosa” che nasce dagli anni di blog e visite guidate.

Durante la trasmissione ho anche aperto una breve parentesi sulla mostra Titanic – The artifact exhibition che è esposta alla Promotrice delle Belle Arti a Torino. Sarà visitabile fino al 25 giugno. Visitandola potrete vedere numerosi reperti ritrovati all’interno del Titanic e potrete conoscere la storia delle persone che quella notte morirono, tra questi anche i 38 italiani di cui 13 erano piemontesi.

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...