Letizia Vitali e i Vocal eXcess: tra palco e social network

Il web può essere una grande risorsa per chi decide di provare a fare conoscere la propria musica. L’ho detto spesso e spesso lo ripeterò: grazie ai social network chiunque ha la possibilità di accendere il proprio canale di comunicazione diretta con i propri fan. Ognuno di noi può essere un media. Nella puntata di CuriosiTO che è andata in onda su Torino Web TV lunedì 15 maggio in diretta dalle 19.00 alle 19.30 ho voluto raccontare due storie di musica e internet.

Se volete potete guardare la puntata cliccando sul seguente link: https://www.facebook.com/plugins/video.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Ftorinowebtv%2Fvideos%2F1301858496528933%2F&show_text=0&width=560

La prima storia che ho voluto raccontare è quella di Letizia Vitali, una ragazza di 22 anni di Pinerolo che grazie a Youtube è riuscita a farsi conoscere dal pubblico fino ad arrivare a aprire il concerto de Lo Stato Sociale al Forum di Assago. Una ragazza deliziosa e piena di entusiasmo che ha suonato in diretta un paio di pezzi e pure il suo primo singolo “Soffitto“.

L’altra storia che ho voluto raccontare è quella dei Vocal eXcess, un coro di Torino capitanato da Roberta Magnetti, che è stata nostra ospite in studio, e che grazie a Musciraiser è riuscito a raccogliere i fondi necessari per incidere il primo cd. Loro cantano cover esclusivamente rock e sono un vero e proprio portento. Abbiamo anche mandato in onda un pezzo cantato da loro. 

In chiusura abbiamo fatto un piccolo esperimento: un duetto completamente improvvisato. È stato veramente un momento intenso!

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...