Tre progetti multimediali per raccontare il territorio

È di nuovo ora di riprogrammare, ripensare e riprogettare, che in realtà è anche l’occasione giusta per mettere in ordine le cose. Un po’ come quando fai le pulizie di primavera, che sono anche il momento durante il quale butti un po’ di roba vecchia, metti nei cassetti giusti tutto il casino che hai sparso per casa e togli la polvere dai posti che controlli raramente.

Per me con i progetti multimediali per il web funziona un po’ allo stesso modo e settembre è il momento dell’anno in cui si riparte dopo aver riordinato le idee. È per questo che voglio giocare a carte scoperte e confrontarmi con voi su quelli che saranno i progetti sui quali punterò. Sono tre, due già esistenti e uno nuovo.

Il primo è il solito, caro, vecchio e confortante Tempesta di Cervelli. Sito e pagina facebook da adesso in avanti avranno una sola e unica missione: raccontare le #SocialMediaNews. Ovviamente come sempre dal punto di vista giornalistico e non da social media manager.

Il nuovo progetto è Curiosito il blog di “Cazzeggio&Tempo Libero” attraverso il quale cercheremo di raccontare il meglio dello svago e delle curiosità torinesi: storie interessanti, letteratura, mostre, musica, cinema, teatro e sport per tutti. Non uso il plurale perché mi sono montato la testa, ma perché è un progetto che vuole essere collettivo.#FacciamoRete. La pagina è nuova, se volete mettete “mi piace”.

Infine Cosa fare a Pinerolo?, una pagina facebook che in realtà qualcuno di voi conosce già, ma sulla quale voglio partire con un progetto collettivo dedicato alla mia città. Anche in questo caso il taglio sarà molto leggero e di intrattenimento, e anche in questo caso #FacciamoRete.

Tranquilli non vi stresserò con mille inviti per mettere “mi piace” sulle varie pagine. Se volete potete farlo tranquillamente da soli cominciando a seguire la pagina che ho taggato che più vi interessa. È evidente che qualche invito ve lo manderò, anche perché questi tre sono progetti multimediali ai quali tengo particolarmente, ma lo farò cercando di stalkerizzarvi il meno possibile.

Idee e suggerimenti sono ben accetti.

Seguimi su Twitter: @gioeleurso1

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...