I videogiochi, Pac Man e il ruolo della pizza

Lui è Toru Iwatani e quella che ha davanti è una pizza che ha cambiato, anche se solo in parte e superficialmente, la vita di molti ragazzi e ragazze degli anni ’80. Come? Semplice, la Namco commissionò a quest’uomo la realizzazione di un videogioco che allargasse il mondo delle sale gioco anche alle ragazze.

In quegli anni i videogiochi rappresentavano soprattutto avventure contro alieni o comunque momenti di guerra. Nasce così l’idea di pensare a un videogioco che possa accontentare anche un pubblico femminile.

È così che entra in gioco quella pizza perché darà lo spunto a Toru Iwatani per creare Pac-Man. Gli bastò toglierne una fetta durante una pausa pranzo e osservare quel che ne rimaneva. Le idee migliori nascono casualmente e spesso a tavola

Segui Social Media News su Facebook

Iscrivetevi al mio gruppo facebook Gioele Urso – Leggo, Scrivo, Viaggio e Mangio

Acquista il mio romanzo “Le colpe del nero” in formato cartaceo oppure in formato ebook

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci