Facebook rende più visibili commenti e articoli: perché?

di Matteo Corsetti – Sicuramente chi di voi utilizza in modo più assiduo Facebook se ne sarà accorto. Negli ultimi giorni sul social network più utilizzato al mondo sono state apportate modifiche importanti. Dopo l’introduzione dei sondaggi con GIF e immagini, adesso è la volta dei link.

Se ci avete fatto caso, ora tutti gli articoli che compaiono sul vostro newsfeed hanno il titolo ingrandito, in grassetto. E non solo. Sono stati modificati anche i commenti, con la grafica uguale identica a quella dei messaggi di Facebook Messenger.

 

 

FACEBOOK RENDE PIU’ VISIBILI COMMENTI E ARTICOLI: PERCHE’?

Ma perché Mark Zuckerberg ha sentito la necessità di introdurre questo aggiornamento? Le motivazioni non sono chiare (nessun comunicato ufficiale sul blog di Facebook), ma probabilmente è per aiutare le pagine e i media ad ottenere più visibilità. Infatti, al primo colpo d’occhio, prima che il post si vede il titolo dell’articolo. Cliccarci sopra, quindi, dovrebbe venire naturale.

Non si sa se questo sia un aggiornamento “temporaneo”, destinato a sparire entro pochi giorni, o se sia un qualcosa di definitivo.

Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Social Media News

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci