A Torino si uccide per nulla

‘A Torino si uccide per nulla’ è il titolo del mio nuovo libro. Edito da Golem Edizioni, si tratta di un’antologia composta da un romanzo breve e tre racconti lunghi. In questo libro i miei personaggi sono senza freni inibitori, si immergono in vicende torbide e indagano in modo goffo e buffo. Ho voluto allentare la tensione per scrivere storie che semplicemente facessero compagnia guardando al mondo del cosy crime.

‘A Torino si uccide per nulla’ è il mio quarto libro e arriva dopo la ‘trilogia di Montelupo’ composta da ‘Le colpe del nero’ (Edizioni del Capricorno 2018), ‘Calma&Karma’ (Golem Edizioni 2020) e ‘L’assassino dei pupazzi’ (Golem Edizioni 2022).

I racconti che compongono l’antologia sono quattro e i protagonisti sono gli stessi che fino a oggi hanno animato le mi storie. Tutti tranne una, una nuova entrata che sarà una piacevole sorpresa per i lettori. Si arricchisce dunque il cast di questa serie tutta torinese. Anche in questo libro infatti gli ambienti dentro i quali si muovono i personaggi sono riconoscibili per il lettore: dalla inconfondibile e pazzerrella Porta Palazzo, alle vie del centro della città, fino a corso Regio Parco. Solo in un caso i nostri eroi si sposteranno dalla città per andare in provincia.

Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Come autore ho pubblicato quattro libri e l’ultimo si intitola ‘A Torino si uccide per nulla‘ edito da Golem Edizioni. Gli altri sono: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018, ‘Calma&Karma‘ nel 2020 e ‘L’assassino dei pupazzi‘ nel 2022. Ho una newsletter ‘Scrivere Crime‘.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci