Avete presente il sano e vecchio YouTube? Quello che consultavi quando volevi fare un salto nel passato guardando le trasmissioni tv della tua infanzia o che ti permetteva di trovare i video delle canzoni del momento? Bene, tenetelo ben impresso nella memoria perché presto potrebbe diventare un ricordo.
YouTube infatti accelera sui contenuti a pagamento. Secondo indiscrezioni di Reuters, avrebbe intrapreso un nuovo giro di consultazioni con le major di Hollywood e con gli artisti indipendenti per produrre anche programmi. Secondo Reuters, YouTube potrebbe offrire tra 1 e 3 milioni di dollari per produrre una serie di programmi e anche contribuire al marketing. La popolare piattaforma sarebbe interessata a video della durata inferiore a 30 minuti, un format adatto per il web sul quale ha già investito Amazon.
“Stiamo esplorando vari contenuti e idee di marketing per supportare i creatori“, ha spiegato a Reuters un portavoce della popolare piattaforma di condivisione video, non commentando però l’esito degli incontri con Hollywood. Già nel 2011, in via sperimentale, YouTube aveva stanziato circa cento milioni di dollari per un centinaio di canali tematici che ora – spiega un rappresentante dell’azienda – “sono in cima alle classifiche di audience con oltre il 2% di iscritti per ogni canale“.
@gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE