Zuckerberg ha svelato il trucco, ma non è sicuro che abbia calato l’asso. In che senso? Per mesi ci siamo interrogati su quale potesse essere il futuro immaginato da MrFacebook per WhatsApp, il servizio di chat più potente al mondo, oggi ne sappiamo qualcosa in più, ma non possiamo stabilire se la mossa di mercato sia anche vincente.
Facebook infatti entra nel mercato degli smartwatch. La compagnia di Mark Zuckerberg ha reso Whatsapp, il servizio di chat con 500 milioni di utenti attivi acquistato dal social network lo scorso febbraio per 19 miliardi di dollari, compatibile con il sistema operativo Android Wear, pensato per gli orologi smart e altri dispositivi indossabili. La app, disponibile in versione beta, consente di leggere i messaggi ricevuti sul polso e di rispondere tramite il riconoscimento vocale, dettando il testo.
Nei giorni scorsi Facebook aveva rilasciato una versione beta per smartwatch della sua app di messaggistica, Messenger. Al momento Android Wear è presente su pochi smartwatch, ad esempio su alcuni modelli di Samsung ed Lg.
Gli esperti dicono che il mercato sarebbe pronto a decollare e nei prossimi mesi gli orologi “intelligenti” dovrebbero andare a ruba, tra questi anche l’iWatch di Apple, atteso nei negozi entro la fine dell’anno.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE