La (quasi) fine dell’estate e il ritorno al lavoro hanno portato una grossa novità nel mondo di Youtube, dal primo settembre in alcuni paesi è infatti stato attivato il Fan Funding. Si tratta di una nuovissima opzione con la quale i supporter potranno sostenere economicamente i propri youtubers preferiti. Per chi non lo sapesse i youtubers sono creatori di contenuti video che gestiscono canali sulla celebre piattaforma, in poche parole dei blogger di Youtube.
Gli stati nei quali è già attiva la nuova funzione sono Australia, Giappone, Messico e Stati Uniti, ma ben presto verranno coinvolti altri paesi.
La nuovissima opzione è semplicissima da utilizzare: sulla homepage del canale che vogliamo sostenere apparirà un tasto denominato ‘Supporto‘. Cliccando su quello potremo scegliere quanto donare, da un minimo di 1 euro ad una somma libera. Dovremo confermare la nostra opzione attraverso il metodo di pagamento di Google, il Google Wallet: chi non avesse un account Google Wallet dovrà necessariamente crearselo. Youtube dalle donazioni tratterrà il 5% della donazione più il costo di una tassa fissa che varia da paese a paese.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE