#StoriediTuttiGiorni – Tunisi, il pianista di bordo della Fascinosa era anche sulla Concordia

pianista bordoTra le tante storie drammatiche che arrivano dalla Tunisia in queste ore una mi ha colpito in particolare. Non è il ritratto di una vittima e neppure quello di un terrorista (che non compete ad uno spazio così leggero come il blog), ma è la vicenda di Antonello Tonna il pianista di bordo della Costa Fascinosa. “È il mio primo viaggio su una nave Costa dopo la tragedia della Concordia” – dice al cronista de Il Corriere della Sera che lo ha intercettato.

Sì perché Antonello Tonna era anche il pianista della Costa Concordia e quel 13 gennaio del 2012, quando la nave naufragò, lui era a bordo a suonare il suo pianoforte. “È un tragico destino il mio: essere chiamato da giornalisti per drammi di cui sono testimone. In queste ore sto rivivendo le stesse sensazioni del naufragio della Concordia“.

Un tragico destino o una semplice coincidenza, ma la storia di Tonna sembrerebbe essere scritta dalla mano sapiente di uno sceneggiatore di film ad alta tensione. Il mare, la nave, la solitudine, la tragedia e quella pesante responsabilità di dover raccontare le sfumature dell’orrore.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

← Precedente

Grazie per la risposta. ✨

Un pensiero su “#StoriediTuttiGiorni – Tunisi, il pianista di bordo della Fascinosa era anche sulla Concordia

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.