periscopeÈ di Monica Cerutti, assessora alle Pari Opportunità del Piemonte, la prima conferenza stampa andata in diretta su #Periscope. Buona la risposta da parte degli utenti.

Alcune riflessioni. Il 75% circa delle visualizzazioni è arrivata dal web e non dall’app. Lo streaming, partito da Periscope, è stato rimbalzato prima sul profilo Twitter dell’assessora e poi su profilo e pagina Facebook della stessa.

Un esperimento che evidenzia due priorità dell’utilizzo di Periscope: in questa fase in cui gli utenti registrati all’app non sono molti è fondamentale l’integrazione tra social network; nel titolo del Live Streaming è fondamentale un saggio utilizzo degli hashtag. 

Di seguito il video che è stato anche caricato su Youtube.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci