Signori accomodatevi ai bordi della stanza e godetevi la battaglia in atto tra Facebook e Twitter per la conquista del Live Streaming. Tutti siamo rimasti affascinati da Periscope, ma in pochi credevano possibile che il buon Mark si fosse fatto cogliere in contropiede su un tema tanto delicato e rivoluzionario. Oggi arriva la risposta: anche Facebook ha la sua App per lo streaming.
Si chiama Streamago Social ed è marchiata Tiscali. Permette il login attraverso la propria utenza Facebook ed ha apparentemente alcuni vantaggi che non ha Periscope. Premetto però che ancora non ho avuto modo di testarla, ma lo farò prestissimo.
Secondo la recensione di Ninja Marketing l’applicazione manterrebbe i contenuti completamente fruibili anche dopo il live; sarebbe disponibile il live streaming anche da desktop; sarebbe completamente integrata con facebook perché permetterebbe di vedere durante la diretta le interazioni degli utenti facebook connessi.
Indubbiamente l’applicazione dovrà essere testata e solo dopo questo passaggio potremo decidere quale utilizzare tra Periscope e Streamago Social. Rimanete connessi!
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE