Test G6Max della FeiyuTech con Sony ZVE10

Ho provato a fare alcune riprese utilizzando lo stabilizzatore G6Max della FeiyuTech che mi hanno regalato.

Avendo fatto praticamente sempre video di cronaca con una telecamera (Sony AX33), prima di oggi non avevo utilizzato mai uno stabilizzatore.

Ultimamente però mi sono convertito alla mirrorless e ho comprato una Sony ZVE10. Sul G6Max ho montato la Sony ZVE10 e ho fato un primissimo giro di riprese. Solo il 10% di quel che ho girato è risultato decente, ma penso sia normale.

Le principali difficoltà sono due: 1) trovare il punto di stabilità della mirrorless 2) imparare a utilizzare tutti i comandi dello stabilizzatore Seguiranno altre prove

Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Da giornalista mi occupo di politica, sindacale, manifestazioni di piazza, problemi di quartiere e più in generale di storie. Come autore ho pubblicato tre libri noir: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018, ‘Calma&Karma‘ nel 2020 e ‘L’assassino dei pupazzi‘ nel 2022. Se vuoi puoi ascoltare i miei audio racconti su Spotify.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci