Continua la battaglia delle chat e un altro tassello viene posto a chiarimento di quella che è la strategia di Mark Zuckerberg per conquistare il mercato. Dopo i messaggi di sollecito che da ieri ricevono gli utenti di Facebook e con i quali vengono invitati a scaricare Messenger, oggi arriva la notizia che Instagram, altra società controllata da Mr FB, ha lanciato in fase sperimentale Bolt, una chat per condividere fotografie “usa e getta“.
La famiglia delle chat dunque si allarga, con Facebook che sembra avere l’intenzione di cannibalizzare il mercato. Bolt, l’app neo arrivata e che Instagram sta testando in tre paesi per poi lanciarla a livello mondiale permette di inviare con un solo tocco foto e video ai contatti presenti in rubrica. Il tutto si può autodistruggere. L’app è attualmente disponibile in Nuova Zelanda, Singapore e Sudafrica e i programmi della società sono di farla sbarcare, a ruota, nel resto del mondo. “L’obiettivo è quello di distribuire l’applicazione nel prossimo futuro su più vasta scala“, ha spiegato un portavoce di Instagram.
Facebook sta spingendo sulle chat nonostante il mega acquisto di WhatsApp, a questo punto è sempre maggiore la curiosità di comprendere quale sia la funzione nel quadro complessivo proprio del maggiore programma di messaggeria al mondo.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE