appleApple corre ai ripari dopo lo scandalo del furto di fotografie personali dagli account iCloud dei V.I.P. L’impegno dell’azienda di Cupertino sarà ancora più pressante nel difendere gli account dei suoi clienti dagli attacchi hacker, ma ribadisce che nessuna Apple id o password è trapelata dai server della società.

Sembrerebbe che gli account delle star siano stati violati dopo aver risposto correttamente alle domane di sicurezza. In un’intervista al Wall Street Journal, l’amministratore delegato di Apple, Tim Cook, parla per la prima volta della pubblicazione delle foto di V.I.P nudi.

Per evitare che questo si ripeta, Apple avvertità gli utilizzatori via email e non solo quando qualcuno cercherà di cambiare password, trasferire i dati iCloud su un nuovo dispositivo o quando un dispositivo verrà collegato a un account per la prima volta. Apple rafforzerà anche il proprio sistema di sicurezza con la ”doppia autenticazione”, che sarà ampliata a più servizi. I titolari che vorranno accedere ai propri account dovranno avere almeno due cose su tre fra password, un codice di quattro cifre o la chiave d’accesso data agli utilizzatori quando si registrano per il servizio.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci