I cinefili smanettoni del web sicuramente lo conosceranno, gli altri magari un po’ meno: la chiusura del sito Cineblog01 è una vera e propria notizia.
Continua l’attività della Guardia di Finanza contro il download illegale da internet. Gli uomini del Nucleo speciale per la radiodiffusione e l’editoria hanno oscurato appunto il sito Cineblog01 che rappresenta la duplicazione di un altro già sottoposto a sequestro nel marzo scorso nell’ambito di una operazione che portò alla chiusura di 46 siti pirata e alla individuazione di un mercato pubblicitario parallelo.
L’escamotage tecnico scoperto dalle Fiamme Gialle consisteva in un reindirizzamento verso un altro sito identico nei contenuti a quello originariamente sottoposto a sequestro. Mancata esecuzione dolosa di un provvedimento del giudice ed inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità i reati contestati.
Nei siti, inoltre, era stata resa obbligatoria la visione di messaggi pubblicitari che comparivano ad ogni click, rendendo necessaria la sottoscrizione di un abbonamento a pagamento per la visualizzazione e il download. I messaggi pubblicitari erano veicolati da alcune società le cui sedi in queste ore i Finanzieri delle unità speciali stanno perquisendo al fine di reperire documentazione e supporti informatici utili all’identificazione degli autori del reato.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE