Ambientato a Torino, tra Vanchiglia e San Salvario, Quasi come sembra, il romanzo di Massimo Lapolla, ci racconta tra le righe uno spaccato del vivere torinese.
La storia è semplice e non banale. Quattro aspiranti scrittori vengono selezionati per partecipare ad un bizzarro esperimento editoriale: vengono richiusi per un mese intero all’interno di una villetta sulla collina torinese e hanno il compito di scrivere un romanzo a quattro mani. Come faranno? Ci riusciranno?
A fare da contorno alla storia le vicende personali dei protagonisti, figli di un periodo storico che impedisce di sognare e che li costringe a fare i conti con i propri desideri e con le docce gelate di realtà che le persone che li circondano vorrebbero sapientemente infliggere loro.
Quasi come sembra è il primo libro di Massimo Lapolla. La sensazione è che l’autore abbia messo molto del proprio vissuto nelle 240 pagine che compongono il romanzo. Edito da Edizioni La Gru lo trovate in tutte le librerie o sul sito della casaeditrice.
Twitter: @gioeleurso1