WhatsApp ci priva della privacy: introdotta la notifica di lettura

whatsappChi parla di notifica anti-ansia e chi di innovazione, ma in realtà si tratta di una privazione della privacy. La chat di messaggeria istantanea più famosa al mondo ha introdotto la notifica che indica che il destinatario ha letto il messaggio.

Con la nuova funzione le due spunte che attualmente compaiono al fianco di ogni messaggio a indicare che è stato ricevuto (una sola indica che è stato spedito), si coloreranno di blu per indicare che il messaggio è stato anche letto. La spunta comparve per la prima volta su piattaforma iOS di Apple a novembre del 2009, a ruota nei mesi successivi fu resa disponibile per BlackBerry e dispositivi Android.

Passando il dito sulla riga di testo spedita, trovare accanto alle classiche funzioni “copia” ed “elimina” anche la nuova opzione “info”. Cliccandoci su si potrà conoscere l’ora e il minuto in cui il destinatario ha visualizzato il messaggio.

Resta da comprendere se l’opzione potrà essere sospesa dagli utenti o se tutti dovremo correre il rischio di ricevere messaggi del tipo: “ho visto che lo hai letto, perché non rispondi?”.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.