(DPA) FACEBOOKFacebook ha lanciato in India il progetto “Internet.org”, che consiste nel connettere milioni di poveri nei villaggi rurali che non hanno accesso alla Rete. Lo riferisce oggi il quotidiano The Hindu in un articolo in prima pagina. L’iniziativa, presentata a Mumbai, sarà condotta in collaborazione con l’operatore telefonico indiano Reliance Communications che offrirà gratuitamente ai suoi clienti l’accesso a 38 siti internet, tra cui Facebook e Wikipedia. “Oltre un miliardo di persone in India non hanno accesso a internet. Ciò significa che non hanno le stesse opportunità che a noi sono garantite” – ha dichiarato, Mark Zuckerberg, fondatore e ceo di Facebook.

Lo scorso ottobre, il giovane miliardario aveva incontrato il premier Narendra Modi per presentare il suo progetto di “connessione universale”. La campagna Internet.org, avviata un anno e mezzo fa in collaborazione con alcuni colossi della telefonia come Nokia e Samsung, è già presente in Zambia, Tanzania, Kenya, Colombia e Ghana. L’India e’ il sesto Paese coinvolto nell’ambizioso programma. Tuttavia, secondo alcuni critici, il progetto presenta alcuni limiti in quanto offre un menù limitato di servizi in violazione con i principi della libera concorrenza e neutralità della Rete.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Torna indietro

Il messaggio è stato inviato

Attenzione
Attenzione
Attenzione
Attenzione

Attenzione!

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci