A due settimane dal lancio di Periscope, l’app di Twitter che permette il live streaming video, arrivano le prime migliorie: introduce nuove funzioni e riduce lo spam nelle dirette con quello che è il secondo aggiornamento. Al momento l’app è disponibile esclusivamente per utenti IOS.
Tra le novità l’arrivo del “bollino blu” per gli utenti verificati, mutuato da Twitter, e la possibilità di escludere dai commenti alle proprie dirette gli utenti di cui non si è follower. L’aggiornamento di Periscope punta a semplificare la condivisione di dirette in streaming con gli amici e il blocco di eventuali utenti molesti e indesiderati. La schermata iniziale dell’applicazione d’ora in poi mostrerà in primis gli stream degli utenti che si seguono e poi in una sezione a parte le dirette live da tutto il mondo. Ciò aiuterà a distinguere più velocemente i contenuti di utenti “conosciuti” da quelle di estranei. In più si potrà decidere all’inizio di ogni stream se escludere dai commenti gli utenti di cui non si è follower.
Gli account dall’identità verificata, esattamente come accade già su Twitter, saranno riconoscibili tramite apposito “bollino blu”. Sarà più facile bloccare determinati utenti (che inviano commenti spazzatura o che abusano del servizio) durante una trasmissione. Basterà con un tocco selezionare il commento “incriminato” e poi il pulsante “blocca”. In una settimana dal lancio Periscope è diventata di tendenza anche tra gli utenti italiani e ha superato per condivisione di dirette la rivale Meerkat, più “anziana” di appena un mese.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE