È stato rilasciata la versione 8.3 del sistema operativo iOS mobile e con esso arrivano gli emoticon multi-etniche e gay-friendly per i messaggi degli utenti Apple. Una vera e propria rivoluzione culturale perché le icone saranno differenziate per diversi tratti somatici e raffigureranno nuclei familiari non necessariamente tradizionali.
Le nuove faccine sono disponibili anche per gli utenti italiani. Come detto diventano disponibili pure rappresentazioni di nuclei familiari con due donne e due uomini insieme a bambini. Per visualizzare le nuove icone si deve aggiornare il sistema operativo del proprio dispositivo Apple.
Tra le novità vengono migliorate le prestazioni della connettività WiFi, dei messaggi e delle finestre del browser Safari. Apple ha contestualmente rilasciato anche l’aggiornamento del sistema operativo per i Mac, Yosemite OS X 10.10.3. In questo caso la principale novità è l’arrivo dell’applicazione Photos che sostituisce iPhoto: fra le aggiunte c’è ‘integrazione con iCloud Photo Library. Si potranno salvare nel servizio “cloud” di Apple le foto in alta risoluzione e conservare sul Mac le stesse foto ma in bassa risoluzione in modo da poter occupare meno spazio. Tuttavia anche lo spazio su iCloud è limitato (a meno che non si decida di ampliarlo con un abbonamento).
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE