Apple batte Google: è il marchio che vale di più al mondo

È Apple il marchio che vale di più al mondo; Google, scavalcato, passa in seconda posizione, mentre al terzo posto si piazza la Microsoft. Questo è quanto ha stabilito l’ultima edizione della “Top 100 Most Valuable Global Brands di WPP e MillwardBrown“. Perdono posizioni rispetto alla precedente edizione anche Coca Cola e McDonald’s. Resiste nella classifica, ma è ultimo il marchio Marlboro.

Apple ha un valore di mercato pari a 247 miliardi di dollari registrando una crescita annua del 67%. Complessivamente i marchi in classifica valgono 3.269 miliardi di dollari, crescendo del +14% rispetto lo scorso anno e del 126% dalla prima edizione della classifica, dieci anni fa. La crescita di Apple probabilmente è dovuta al lancio di nuovi dispositivi iOS; l’anno scorso, in assenza di significativi lanci di nuovi prodotti, la mela aveva ceduto il passo al gigante di Mountain View, Google.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci