L’ha annunciata con un video sponsorizzato su facebook: Francesco Facchinetti, in arte DJ Francesco, sta per lanciare la sua personalissima versione di WhatsApp.
Dopo Stonex One, lo smartphone lanciato a inizio 2015, ecco che arriva la prima vera e propria applicazione di messaggeria istantanea prodotta dall’artista. Si chiamerà CiaoIM e non è ancora stata introdotta sul mercato.
Ieri Facchinetti, davanti a una macchinetta del caffè e in compagnia di uno degli sviluppatori dell’app, ha detto l’app:
Sul sito di riferimento, www.ciaoim.com, ci si può fare un’idea di quella che sarà l’offerta! Si tratta di una chat di messaggeria istantanea che permetterà di comunicare con i propri contatti tramite messaggi testuali, video, foto, messaggi vocali e con la quale si potranno anche effettuare telefonate via internet. Inoltre sul sito raccomandano un occhio di riguardo per la vostra privacy.
In realtà non è molto di differente da WhatsApp, ma in teroria si dovrebbe andare a inserire in quella stessa fetta di mercato. È ovvio che l’obiettivo dell’artista è quello di rosicchiare un piccolissimo numero di utenti al colosso di Mark Zuckerberg e in realtà i numeri potrebbero stare dalla sua parte. In fondo mica ci vogliono miliardi di iscritti per riuscire a progettare un business che dia soddisfazione.
Presto il lancio sul mercato, è disponibile su tutte le piattaforme. Non ci resta che attendere.
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE