Stai navigando su facebook e vedi un link, una foto o un profilo di un contatto che vuoi condividere in una chat di gruppo o con un messaggio privato a un amico? Non vuoi perdere tempo in inutili passaggi? Bene, esiste un modo per inviare i post di facebook via chat nel tempo di un battito di ciglia! Ora vi spiego cosa dovete fare.
Partiamo dai presupposti! Stiamo parlando di inviare fotografie, link, articoli, contatti di profilo che trovate sulla bacheca generale di facebook tramite la chat del social network. Il sistema lo potete utilizzare da computer.
Facciamo un esempio: navigando su facebook trovate sulla vostra bacheca un post pubblicato da Tempesta di Cervelli; lo trovate interessante e decidete di inviarlo a un vostro contatto. A questo punto aprite la chat del contatto al quale volete inviare il link! Vi trovate nella situazione della foto qui sotto:
Il passaggio successivo è di una semplicità disarmante e in realtà non è neppure una grossa innovazione tecnologica. Dovete puntare il cursore (la freccetta) del mouse sull’immagine del link o sulla fotografia o sul post che volete inviare, cliccare e spostare leggermente il mouse. Gli effetti che otterrete saranno due e li vedete chiaramente nell’immagine sotto! Importante che manteniate cliccato il tasto sinistro del mouse premuto in precedenza.
- L’immagine del link si sdoppia, la seconda la vedete in trasparenza. Questo ha l’effetto di rendere visibile all’utente il file che si sposta dalla sua posizione originale per essere trasferito.
- La chat si prepara a ricevere il file. Come vedete vi indica il luogo in cui trascinare il file da inviare.
A questo punto dovrete semplicemente trascinare il file dentro la chat e lasciare il pulsante sinistro del mouse. Facile no?
È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE