Ecco come funziona la nuova interfaccia di facebook

In casa Zuckerberg c’è nuovamente aria di rinnovamento, ma chi segue i social network sa bene che succede spesso. I più attenti avranno notato che sia su facebook, sia su instagram stanno cambiando alcune cose. Modifiche all’interfaccia che rendono più semplice l’esperienza sull’applicazione per smartphone e tablet.  Continua a leggere “Ecco come funziona la nuova interfaccia di facebook”

Del video, un po’ come per il maiale, non si butta via niente

Ogni giorno migliaia di videomaker in tutto il mondo girano immagini di copertura che non utilizzeranno mai. Intasando hard disk e buttando nella spazzatura materiale video che potrebbe essere riutilizzato. Sì, perché del video, un po’ come per il maiale, non si dovrebbe buttare via niente.  Continua a leggere “Del video, un po’ come per il maiale, non si butta via niente”

Due bei momenti in cui abbiamo parlato del “nero”

Sono state settimane piene di novità che vanno oltre questa bella esperienza de Le colpe del nero ed è per questo che mi sono perso alcuni pezzi che cercherò di recuperare il prima possibile. Un primo passo lo faccio con questo post che serve a ringraziare gli amici del Circolo ARCI B-Locale di Torino e gli amici di Biella e dell’ARCI Biella che mi hanno aiutato a presentare il libro. Continua a leggere “Due bei momenti in cui abbiamo parlato del “nero””

Creiamo insieme la mappa delle librerie che hanno “Le colpe del nero”

Facciamo un gioco? Vi va? Io ve lo propongo.. Ho creato su Google Maps una mappa delle libreria che hanno copie de “Le colpe del nero”. È evidente che adesso ne ho messe solo quattro perché non ho l’elenco completo di tutte quelle che hanno ordinato il libro, ma con il vostro aiuto la mappa può diventare sempre più ricca. Troverete la mappa al fondo dell’articolo. Continua a leggere “Creiamo insieme la mappa delle librerie che hanno “Le colpe del nero””

L’aspetto più intimo de “Le colpe del nero”

In mezzo ci sono state le elezioni e da sabato sera sono passati alcuni giorni, ma voglio lo stesso ringraziare tutte le persone che sono venuti al Ristorante Marietta di Osasco per assistere alla presentazione de Le colpe del nero. Un ringraziamento speciale a Mapi (Mariapaola Gillio) per avermi affiancato nella serata.  Continua a leggere “L’aspetto più intimo de “Le colpe del nero””