Google si schiera contro la pirateria online. Il colosso di internet ha annunciato che è in fase di studio un nuovo algoritmo che penalizzi i siti che ospitano prodotti piratati come film, musica, videogiochi e libri. In pratica il nuovo sistema declasserebbe queste piattaforme nelle ricerche online. Sono indicazioni contenute nel report ‘How Google Fights Piracy’ e dovrebbero essere applicate dalla prossima settimana.
Nello stesso documento, inoltre, l’azienda spiega che con il programma Content ID ha distribuito 1 miliardo di dollari ai detentori di copyright su YouTube. Si tratta di un programma istituito nel 2007 per eseguire la scansione sui contenuti generati degli utenti e individuare le violazione del diritto d’autore su YouTube. Ne fanno parte 5mila detentori di copyright, come le etichette musicali, le emittenti tv e gli studi cinematografici.
Secondo il rapporto, nel 2013 Google ha ricevuto 224.000 segnalazioni e ha rimosso il 99% di queste.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE
bel post! pensi che siano tante le persone che scaricano? cioe’ che non ci pensano due volte e per loro e’ normale farlo?
credo che fra un po scrivero’ di questo sul mio blog!!
Secondo me sì, ormai per molti è un’abitudine.. Devono solo decidere se scaricare o guardare in streaming..
Anche secondo me! Cioè oggi giorno una persona che vuole una canzone non andrà mai in negozio o la scarica da iTunes pagando o illegalmente…