E arrivò il giorno in cui Linkedin fece il salto di qualità, quello che potrebbe portare il social network dedicato ai professionisti a rubare una buona fetta di mercato agli altri.
A naso, ma ogni valutazione in questo momento è precoce, chi potrebbe subirne i danni maggiori è Facebook. Da oggi (o almeno, io visualizzo la novità da oggi) è attiva una nuova home page su Linkedin. Si tratta di una bacheca molto simile a quella di Facebook. Si possono condividere foto e testi; si vedono gli aggiornamenti dei propri “amici”.
L’utente di Linkedin che utilizza il social per divulgare i propri contenuti e allargare la propria rete di conoscenze legate al settore di appartenenza potrà godere di vantaggi che forse Facebook non gli sta più concedendo. Ultimamente Facebook ha posto dei limiti alla visualizzazione dei post pubblicati sulle pagine, è per questo che la novità di Linkedin potrebbe essere interessante. È vero che si viaggià su numeri più bassi (parliamo di utenti), ma è anche vero che tendenzialmente saranno più interessati a ciò che pubblichiamo.
È comunque presto per qualsiasi valutazione. La notizia è che da oggi Linkedin cambia passo e diventa molto più social.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE