solitarioTutti almeno una volta nella vita abbiamo ammazzato il tempo giocando al solitario sul computer. Ebbene, quel mitico giochino, tanto semplice e tanto infognante, quest’anno compie 25 anni di vita. Microsoft ha deciso di festeggiare il “Solitaire” organizzando due tornei: il primo dedicato ai dipendenti della compagnia e il secondo, che partirà agli inizi di giugno, rivolto a chiunque voglia cimentarsi con le 5 versioni del Solitario, da quella classica chiamata Klondike a FreeCell, da Spider a TriPeaks e Pyramid.

Il solitario di carte presente nel sistema operativo Windows, e quindi sulla stragrande maggioranza dei computer mondiali, è nato nel  1990 e ha esordito sui pc con il sistema operativo Windows 3.0. Obiettivo era far familiarizzare gli utenti con l’interfaccia grafica e con l’uso del mouse. A creare il programma, nel 1989, fu lo stagista Wes Cherry che, come egli stesso ha dichiarato, non beneficiò mai del frutti del suo lavoro, non avendo concordato un pagamento per i diritti d’utilizzo.

Da allora il gioco è stato presente su tutte le versioni di Windows fino alla 7, rendendo probabilmente Solitaire il videogame giocato dal maggior numero di persone al mondo. Sull’attuale Windows 8 il gioco non è preinstallato ma la app può essere scaricata sul computer.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci