Ed ecco che il Live Streaming sbarca anche in chat. Dopo il ciclone Periscope, l’app per i video lanciata da Twitter che ha scatenato una battaglia senza esclusione di colpi tra social, adesso arriva la rivoluzione della condivisione dei live in chat istantanee.
A lanciare la novità non sono stati i grossi colossi di internet, WhatsApp in primis, ma un’azienda italiana. Il servizio al momento è disponibile sulla chat di messaggeria istantanea WhichApp che con l’aggiornamento del 18 maggio ha reso disponibile la condivisione di video streaming live in chat su dispositivi Apple e Android.
Come riporta il sito Leggo: “L’idea alla base dello sviluppo di Now è senza dubbio quella di evolvere il concetto di live video streaming che ha preso la direzione dell’aggregazione. WhichApp, invece, vuole restituire ai suoi utenti una condivisione che faccia dell’intimità e della privacy, il suo cavallo di battaglia” – dice Vincenzo Galizia, Ceo di Asset Consulting Service, la società che ha progettato WhichApp.
WhichApp ha raggiunto 316.822 utenti e i messaggi scambiati sono 1.750.000.
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE