Ti presento il mio corso di comunicazione: info e iscrizioni

Dal 10 aprile ogni mercoledì dalle 18 alle 20 terrò presso il Collegio Benjamenta di Torino un corso di comunicazione a 360 gradi dedicato al mondo dell’editoria. Le lezioni saranno il 10, 17, 24 aprile, 8 e 15 maggio. Il costo è di 300 euro. Per informazioni e iscrizioni info@collegiobenjamenta.it. Ma di cosa si tratta? Vai avanti nella lettura che spiego.

Sboomerìzzati è un corso di comunicazione a 360 gradi che ha un solo obiettivo: aiutare chi ha un progetto da promuovere ad andare al di fuori della propria ‘bolla’ di conoscenze. Avere un buon numero di like sotto i nostri post social non serve a nulla se sono sempre le stesse persone. Se vuoi far conoscere il libro che hai scritto, i servizi editoriali che offri, i romanzi che pubblichi o la tua libreria, devi puntare ad allargare il bacino di persone che ti conoscono. Per fare questo ci vuole una comunicazione integrata a 360 gradi.

Dal 10 aprile presso il Collegio Benjamenta di Torino avvieremo un percorso pratico-teorico che avrà l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti necessari per fare conoscere il tuo progetto. Quali strumenti? Parleremo di pianificazione; strategie di comunicazione; tecniche di fotografia, ripresa e montaggio video per principianti; di come usare al meglio il tuo telefonino; dell’ufficio stampa; dei social network, ma anche di blog, newsletter e podcast; e di come affrontare gli eventi pubblici.

È ovvio che non ti chiedo di fidarti di me a scatola chiusa e per questo in poche righe ti racconto chi sono: dal 2002 lavoro in ambito giornalistico e nel mondo della comunicazione. Ho lavorato in radio, televisione, per quasi dieci anni mi sono occupato di comunicazione politica e sono un videoreporter. In tutto questo il mondo digitale è stata la costante: ho un blog da 1.000.000 di visualizzazioni e studio i social network da oltre 15 anni. Il resto te lo racconterò quando ci vedremo. Ah, sono anche un autore, quindi conosco il mondo di cui parliamo.

Sarà un corso densissimo che ti fornirà un approccio completo perché scrivere, editare, pubblicare o mettere su uno scaffale un libro non basta, poi bisogna farlo leggere. E quella è la parte più difficile. Dopo aver speso tante energie sarebbe stupido smettere di correre all’ultimo chilometro. Ti aspetto in aula, i posti a disposizione sono pochi.

Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Come autore ho pubblicato tre libri noir: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018, ‘Calma&Karma‘ nel 2020 e ‘L’assassino dei pupazzi‘ nel 2022. Ho una newsletter ‘Scrivere Crime‘. Se vuoi puoi ascoltare i miei audio racconti su Spotify.

Pubblicato da Gioele Urso

Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista piemontese. Mi occupo anche di comunicazione e produzioni video. Ho scritto due libri: Le colpe del nero (2018) e Calma&Karma (2020). Visita la mia pagina facebook: Gioele Urso

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.