Senza troppi giri di parole! È da dieci minuti che sto cercando un buon attacco per questo post e non ne trovo uno, quindi senza troppi giri di parole andiamo al punto! Ultimamente sto riflettendo sulla connessione che potrebbe esserci tra uno stile di vita decente (non dico sano perché è un’ambizione troppo alta) e il raggiungimento degli obiettivi che ci poniamo quotidianamente!
Marco Monty Montemagno (quest’uomo dice cose molto furbe), oltre a essere un comunicatore che ha molte cose da insegnare, nei suoi video dedica ampio spazio allo stile di vita! Un uomo che dorme male, mangia male, non si forma, non si circonda di persone positive avrà enorme difficoltà a raggiungere i suoi obiettivi perché vivrà in una sorta di confusione fisica e mentale. Detto ciò ho deciso di stilare una piccola lista delle sane abitudini che voglio far diventare mie:
- Non portare il telefono o il tablet in camera da letto, nemmeno per utilizzarli come sveglia
- Fare sport almeno tre volte a settimana
- Tenere un’agenda sulla quale appuntare il meglio delle giornate appena trascorse; avere sempre con me un piccolo taccuino sul quale appuntare tutte le idee che mi vengono in mente e sulle quali penso di voler lavorare
- Comprare una piccola macchina fotografica compatta da tenere sempre con me
- Battere la mia pigrizia e ricominciare a cucinare per cena, questo mi permetterà di migliorare il mio regime alimentare
- Dormire almeno sette ore a notte tutte le notti
- Ascoltare molta più musica
- Leggere, oltre ai romanzi che divoro quotidianamente, anche libri di formazione umana e professionale
- Bere meno alcolici e caffè
- Dedicare tutti i giorni almeno un paio di ore ai miei affetti e ai miei animali
- Non utilizzare inutilmente tablet e cellulari quando sono in compagnia
Tra un anno vi dirò quante di queste piccole abitudini sono riuscito a fare mie e se il mio piano ha funzionato! Voi avete piccole abitudini da raccontare?
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE