Oggi vi propongo una lettura: I Buoni di Luca Rastello edito per Chiarelettere! Si tratta di un romanzo da leggere con curiosità e spirito critico.
I Buoni, secondo e ultimo romanzo di Luca Rasello, è stato pubblicato nel 2014; poco dopo il giornalista torinese sarebbe morto. È un racconto coraggioso che mette a nudo il sistema di profitto che c’è dietro il mercato della solidarietà.
La trama è semplice: una giovane ragazza dell’est arriva a Torino scappando dal difficile contesto nel quale è cresciuta. Ad accoglierla, anche se non proprio con entusiasmo, sono i volontari di onlus che ha conosciuto qualche tempo prima. Le trovano un posto all’interno dell’organizzazione e con i suoi occhi comincia a vedere tutto il marcio che produce un sistema malato e privo di controlli.
Rastello maneggia con cura la narrazione di un mondo che probabilmente ha potuto osservare con gli occhi del giornalista. È un libro che mi permetto di consigliarvi vivamente e vi invito a leggerlo con attenzione, ma anche con spirito critico e con la capacità di mettere in gioco le vostre convinzioni.
E visto che ci siete provate a capire chi sono I Buoni!
È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!
Iscriviti al canale Telegram di Tempesta di Cervelli (LINK RAGGIUNGIBILE DA DISPOSITIVO MOBILE): https://telegram.me/tempestadicervelli
Mail: redazionetempestadicervelli@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE