Vi ripropongo la puntata di CuriosiTO che è andata in onda ieri sera su Torino Web TV perché ci tengo parecchio.
In questa puntata di CuriosiTO abbiamo parlato di disabilità e di percorsi di autonomia. Siamo partiti dall’esperienza di Marco Bongi, presidente di Apri Onlus Occhi Aperti, che insieme al Comitato Nazionale Maritato Presidente ci ha raccontato le sensazioni che vive un non vedente quando pattina sul ghiaccio o guida un’automobile.
In studio con noi Fabio Giovannini, CT della nazionale austriaca di scherma paralimpica ed ex CT di quella italiana e maestro al Club Scherma Pinerolo Olimpica. Con lui abbiamo cercato di capire come è cambiato lo sport paralimpico da quando ha cominciato, nel 1986, fino a oggi.
Abbiamo anche intervistato Luca Paiardi che ci ha presentato il progetto Viaggio Italia attraverso il quale insieme a Danilo Ragona raccontano il turismo in Italia visto da chi vive una disabilità.
Infine abbiamo intervistato Luca Argentero che ci ha raccontato di Campo Base, un coworking per onlus aperto a Torino dalla onlus 1 Caffè.
La puntata è ricca e interessante! Mettete “mi piace” sulla pagina facebook di Torino Web TV, condividete e invitate i vostri amici a farlo
CuriosiTO : Puntata 3 del 10 aprile 2017
È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!
Iscriviti al canale Telegram di Tempesta di Cervelli (LINK RAGGIUNGIBILE DA DISPOSITIVO MOBILE): https://telegram.me/tempestadicervelli
Mail: redazionetempestadicervelli@gmail.com
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE