Scerbanenco e quei libri nati anche sull’ambulanza

È uscito il nuovo numero di ‘Scrivere Crime’, la mia newsletter. Questa settimana è dedicato a Giorgio Scerbanenco e a un aneddoto che ha raccontato Luca Crovi durante un incontro del festival noir Dora Nera che si è tenuto a Torino. Si parla da dove nascono le storie che gli scrittori scrivono. Alcune storie, ovviamente. Se volete leggere questo numero di ‘Scrivere Crime’ potete cliccare al seguente link: clicca qui.

Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Come autore ho pubblicato tre libri noir: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018, ‘Calma&Karma‘ nel 2020 e ‘L’assassino dei pupazzi‘ nel 2022. Ho una newsletter ‘Scrivere Crime‘.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci