INAUGURAZIONE ANNO SCOLASTICO 2012/2013Io del #primogiornodiscuola ricordo il viso di quella ragazzina con i capelli corti corti, il sorriso largo e pochi denti. Ricordo i banchi di legno lucido e plastica blu. Ricordo i muri verdi e gialli. Ricordo la lavagna in fondo nell’angolo di sinistra. Ricordo la mamma che esce dall’aula e io che scoppio a piangere.

Io del #primogiornodiscuola ricordo i ritardi, sempre e comunque. In prima elementare arrivai in ritardo di qualche minuto; in prima media arrivai in ritardo di qualche decina di minuti; in prima superiore arrivai a lezione cominciata; all’Università arrivai con un anno di ritardo.

Il primo giorno di lavoro è come se fosse il #primogiornodiscuola; la prima uscita con una ragazza è come se fosse il #primogiornodiscuola; la prima bigiata è come se fosse il #primogiornodiscuola; la prima ciucca è come se fosse il #primogiornodiscuola; il primo viaggio è come se fosse il #primogiornodiscuola.

Perché in fondo il #primogiornodiscuola non finisce mai.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci