Voglio essere molto chiaro: da oggi, su qualsiasi piattaforma social, non risponderò più a messaggi, commenti o qualsiasi altra cosa provenienti da account con identità non chiara! Il motivo è semplice: dietro una identità non riconducibile a una persona o azienda reale potrebbe rifugiarsi qualsiasi personaggio.
Fino a oggi non ho mai bloccato alcun utente e ho sempre cercato di essere rispettoso nei confronti di chiunque. Ho perso tempo anche dietro a profili fake che avevano l’unico scopo di fare polemica e non di aprire un confronto. Ho sbagliato! Da oggi basta! Non è lecito che chiunque possa nascondersi dietro a una falsa identità per insultare e basta.
Io ci metto la faccia. Su facebook e twitter avete le mie informazioni e i contatti del mio blog sul quale ho inserito una pagina di presentazione con tanto di foto e video, e ho inserito una pagina utile a scrivermi in posta. Perché io devo fare questo e loro no?
Da oggi bloccherò e ignorerò perché su internet ci vogliono regole precise, altrimenti internet diventa territorio di nessuno. Io, come altre volte ho detto, sui social cerco di non fare cose che non farei nella vita reale, dunque non racconto i fatti miei su facebook e non insulto la gente inutilmente. È per questo che ho deciso di evitare di prendere sul serio profili fake, perché non prenderei mai sul serio nella vita di tutti i giorni un tizio che va in giro vestito esclusivamente da Spiderman!
Twitter: @gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE
l’ossimoro dei social. parlare di onestà da dietro un profilo falso.