Casa Canada, da attrazione di Torino 2006 a Rifugio alpino

Dal centro di Torino, alle punte delle Alpi Cozie; da attrazione per i turisti delle Olipiadi invernali del 2006, Casa Canada, in meno di dieci anni è diventata rifugio alpino.

I torinesi se la ricorderanno in piazza Valdo Fusi quale sede ufficiale di rappresentanza della squadra olimpica canadese, ma una volta terminati i giochi che furono ospitati nel capoluogo piemontese Casa Canada fu smontata e trasportata pezzo dopo pezzo nell’alto pinerolese. Oggi è la struttura che dà vita al Rifugio Mellano.

Arrivarci è semplice: una volta giunti a Pinerolo si segue per San Pietro Val Lemina e da qui si va in direzione Talucco stando attenti ai cartelli che da un certo punto in avanti indicano la direzione per il rifugio. La camminata a piedi dura una quarantina di minuti.

Twitter: @gioeleurso1

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci