Ma cosa sono quelle scritte che sono comparse sotto i nomi dei nostri “amici” su facebook? Quelle blu e sottolineate che trovate nel riquadro dei vostri contatti sul vostro prifolo? Si tratta, ovviamente, di una delle novità di facebook. In realtà una cosa molto semplice e, dal mio punto di vista, dalla dubbia utilità. Adesso vi spiego.
Come tutti ben sappiamo facebook non permette agli utenti di vedere tutte le news pubblicate dai loro contatti. Anche perché diventerebbe un delirio in stile twitter. Non è un caso che il social cinguettante stia pensando di aggiornare il proprio algoritmo facendolo somigliare un pochino di più a quello di facebook.
Rimane però il fatto che magari qualcuno potrebbe voler essere aggiornato lo stesso su quel che pubblicano i propri contatti più affini, che sono quelli che vengono mostrati nel riquadro sul proprio profilo. Per questo facebook ha deciso di aggiornarci costantemente su quante notizie di questi “amici” non abbiamo visto.
Cliccando su quella scritta, che è un link, andrete sul profilo scelto e vedrete le news non lette evidenziate in blu. Utile? Secondo me no! Ansiogeno? Secondo me sì!
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
Iscriviti alla newsletter quindicinale: NewsLetter
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE