Anche tu vorresti il tuo emoji personalizzato, ma non sai come creartelo? Non c’è nulla di più semplice da fare… se hai un iPhone aggiornato!
Da qualche mese nelle nostre chat WhatsApp sono comparsi gli Sticker personalizzati. Io per esempio il mio l’ho fatto con gli occhiali, i capelli ricci e la barba, ma non mi assomiglia per nulla perché la barba dell’emoji è curata, mentre la mia assolutamente no.
Non tutti però hanno il proprio Sticker e l’altro giorno, chattando con un amico, mi sono reso conto che tanti non hanno neppure idea di come si faccia. Ve lo spiego io.
Partiamo dal presupposto principale: lo Sticker di cui parlo io se lo può fare chi ha un iPhone con versione di iOS 13.2.2. Tengo a precisare che in questo post si parla esclusivamente degli Sticker per iPhone.
Procediamo.
Primo passo: controllate la versione di iOS che avete installata sul telefono e se non è aggiornato, aggiornatelo.
Secondo passo: aprite una chat WhatsApp a caso, cliccate sullo spazio che usate per scrivere, cliccate sulla faccina dell’emoji e a questo punto sulla sinistra vi troverete un nuovo componente che è quello degli Sticker personalizzati. La prima volta vi chiederà se volete realizzare il vostro Sticker, dalle volte successive potreste essere costretti ad aprire quella stessa finestrella scorrendo da sinistra verso destra gli emoji.
Terzo passo: cliccate sul comando per creare il vostro Sticker e cominciate a scegliere i componenti. Vi chiederà di scegliere, forma del viso, capelli, occhi, naso, occhiali, accessori e via dicendo. Potreste metterci un po’.
Non è un’operazione complessa, direi banale, ma molti non sanno che se non si aggiorna il software non si può fare.
Se mi vuoi scrivere: gioele.urso@gmail.com
Per saperne di più sul mio libro “Le colpe del nero”: https://lecolpedelnero.com/di-cosa-parla-le-colpe-del-nero/
Per acquistare il mio libro “Le colpe del nero”: https://www.ibs.it/colpe-del-nero-libro-gioele-urso/e/9788877073754