Ho visto un mio personaggio prendere vita

Ho visto un mio personaggio prendere vita. È successo da Tingel Tangel che è uno spazio teatrale che si trova a Torino in via Rosmini 1. il 10 gennaio sono stato loro ospite per presentare il mio nuovo libro ‘A Torino si uccide per nulla’ edito da Golem Edizioni e non è stata una presentazione normale, anzi.

Essendo uno spazio teatrale degli attori hanno interpretato i miei personaggi e in questo post vi voglio far vedere un minuto della lettura che Valentina Sanvido ha fatto de ‘La pasticciera di Torino’, il secondo racconto dell’antologia.

‘La pasticciera’ è un racconto che sta raccogliendo molti apprezzamenti, credo anche perché essendo l’unico scritto in prima persona spezza il flusso della lettura in modo potente. Chissà, magari ne faremo un monologo teatrale.  

Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Come autore ho pubblicato quattro libri e l’ultimo si intitola ‘A Torino si uccide per nulla‘ edito da Golem Edizioni. Gli altri sono: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018, ‘Calma&Karma‘ nel 2020 e ‘L’assassino dei pupazzi‘ nel 2022. Ho una newsletter ‘Scrivere Crime‘.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci