Tornano prepotentemente sugli scaffali delle librerie i racconti di Paolo Villaggio che hanno come protagonisti Fantozzi e Fracchia. A dcidere di mettere nuovamente sul mercato i testi che hanno dato origine ad uno dei personaggi più amati della commedia italiana è stata RCS Libri. Stefano Bartezzaghi nella prefazione al testo traccia, da un punto di vista semiotico, un’analisi molto interessante di Fantozzi anche come fenomeno sociologico.
Fantozzi è veramente un perdente? Sapere che esiste che sicurezze ci fornisce? Quanto di lui è dentro la nostra società? Qui di seguito le risposte di Bartezzaghi a queste e altre domande. Per leggere le pagine basta cliccarci sopra e una volta terminata la lettura tornare all’articolo e cliccare su quella succesiva.Bartezzaghi.
—————————————————————–
E’ online Suicidio Culinario – Io e il mio Pesce Palla: il nuovo e-book di Gioele Urso
Da qualche tempo ci pensava spesso. Era un’insinuazione che stava invadendo il suo cervello: “Se suicidandomi non posso assicurarmi un posto in Paradiso, tanto vale guadagnarsene uno nei gironi dell’Inferno” – considerava davanti alla tv, poi però non aveva mai avuto il coraggio di farlo.
Non ci si improvvisa mica. Non è che tra una sigaretta e l’altra fumata sul balcone, si decide di fare un salto giù senza prendere l’ascensore; e neppure si decide di farsi travolgere da un treno durante una passeggiata domenicale lungo i binari della ferrovia.Metodo. Togliersi la vita richiede metodo.
PER ACQUISTARLO CLICCA SULLA COPERTINA CON IL LOGO DEL NEGOZIO ONLINE