Quella che vi voglio segnalare oggi è un’App molto stuzzicante: pikSpeak. Si tratta di un’applicazione che permette di scattare una fotografia e al tempo stesso di abbinare all’immagine anche l’audio del momento. L’App in queste ore è in promozione su App del giorno ed è scaricabile gratuitamente, normalmente il costo è di 0.89 centesimi di euro: con tutta onestà se fosse stata scaricabile a pagamento non l’avrei installata, ma avendola trovata in offerta credo che ne possa valere la pena.
L’utilità? Dal crare foto con audio divertenti, e non voglio cadere nelle banalità e volgarità (ci siamo capiti no?); al creare foto con audio di promozione, magari di un concerto live. Comunque in ogni caso può essere un ottimo strumento di cazzeggio da social.
Un aspetto che non mi convince è il sistema di condivisione delle foto con audio perché prevede una registrazione che non è così fluida. Se la registrazione fosse più agevole si potrebbe anche valutare il sistema della condivisione, nel caso ci fossero sviluppi su questo fronte vi aggiornerò. Per aggirare comunque l’ostacolo della profilazione si possono sempre salvare le foto in versione filmato sul proprio iPhone e spedirsele via mail o caricarle su Youtube.
Ecco un esempio di foto con audio:
@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com
————————————————————————————
Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic
BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicgidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/