Ritorna Snake per iPhone

snakeMettiamola così: se tra la fine degli anni ’90 e l’inizio del nuovo secolo eri tra i pochi possessori di un telefono cellulare è sicuro che, al 90% dei casi, avevi un Nokia e giocavi a Snake. Quella era l’epoca degli squilli, dei primi sms, delle telefonate da parte della mamma durante i pomeriggi al parchetto e delle ore passate a giocare con il serpentone sul cellulare.

A scuola con il telefono nascosto sotto il banco, sul divano se non c’era niente alla televisione o al bagno durante le sedute impegnative, Snake è stato uno dei simboli più nascosti di un’intera generazione. La versione originale per cellulari monocromi prevedeva che il cibo e il serpente fossero costituiti da quadrati neri e la bestia famelica poteva muoversi solo in quattro direzioni; poi il gioco si è evoluto ed è arrivata anche la versione 3D, ma il declino della Nokia è costata la vita anche al serpente stesso.

Non definitivamente però perché, oltre ad essere nuovamente installato in alcuni modelli smart della casa produttrice finlandese, è diventato anche un App per iPhone: si chiama Snake ’97 e riproduce perfettamente lo schermo del famosissimo Nokia 3310. Il risultato è lo stesso di un tempo e in meno di niente vi ritroverete a non poterne fare più a meno, proprio come quando eravate ragazzini.

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

————————————————————————————

testata.jpg

Per leggere il mio ultimo romanzo “Suicidio Culinario” vai su Amazon o BookRepublic

Amazon: http://www.amazon.it/Suicidio-Culinario-amico-Pesce-ebook/dp/B00DRFZM08/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1372923753&sr=8-1&keywords=suicidio+culinario

BookRepublic: http://www.bookrepublic.it/book/9788868552060-suicgidio-culinario-io-e-il-mio-pesce-palla/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.