lupoChe poi tutti dicono “in bocca al lupo” e io capisco che si tratta di una gentilezza e rispondo sempre “crepi il lupo”, ma poi ci rimango male perché in fondo a me il lupo non ha fatto mai nulla.

Anche mia mamma stamattina mi ha detto “in bocca al lupo” e anche questa mattina io le ho risposto “crepi il lupo”, ma poi mi sono messo a pensare, come ormai sto facendo da un po’ di giorni, sul fatto che io il lupo non lo voglio morto e ho cercato di capire quale potrebbe essere una risposta alternativa.

Io ho pensato che alla fine nella bocca del lupo dobbiamo entrare tutti, ma che per essere vincenti non dobbiamo sperare che muoia, ma che non ci morda e ho deciso che da oggi a tutti coloro che mi diranno “in bocca al lupo” io risponderò “non ci morderà” perché il lupo sa riconoscere chi deve mordere e chi no.

@gioeleurso1 – redazione@tempestadicervelli.com

SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci