Vi ricordate le vecchie Polaroid? Le macchine fotografiche che ti permettevano di scattare e stampare nel giro di pochissimi minuti le vostre foto? Bene, da natale torneranno di moda grazie ad un particolarissimo matrimonio con i social network.
(Antonio De Rosa racconta a Studio Stratego il suo progetto)
Ad avere l’idea di abbinare il vecchio con il nuovo è stato un ragazzo di Salerno, Antonio De Rosa, che ha ideato la prima instan camera digitale. Instant perché nei fatti ricorda esteticamente la celebre icona di Instagram. La macchina fotografica non solo scatterà e stamperà le fotografie come facevano le vecchie Polaroid, ma permetterà all’utente di poterle condividere subito sui propri canali social.
In realtà nulla di innovativo, ma la combinazione tra passato e presente potrebbe portare i suoi frutti tra gli amanti dei socialnetwork e i nostalgici della carta. Insomma non è una cattiva idea, considerato soprattutto che a finanziare e sostenere il progetto è lo stesso colosso statunitense Polaroid, presieduto dal lungimirante Tony Scott. A Natale sarà nei negozi.
@gioeleurso1
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE