Il messaggio è lì, presente! Magari è ai margini della stanza e non proprio al centro della pista da ballo, ma il messaggio c’è! Quello che oggi vi invito a fare è riflettere sul nuovo spot che Tempo, azienda produttrice di fazzolettini di carta, ha diffuso sui social network!
La spinta è emozionale, ma la concezione del contenuto è creativa! Lo spot che vedrete è frutto di una strategia indirizzata sul contenuto:
Una serie di ragazzi vengono intervistati da un regista che è interessato a conoscere l’origine della loro storia d’amore. Una sola di queste diventerà un film che verrà proiettato davanti agli occhi della compagna ignara del percorso precedente. Il finale è la proposta di matrimonio.
E i fazzolettini? Il marchio è sempre ben presente, ma il veicolo principale rimane quello dell’emozione. I fazzolettini servono ad asciugare le lacrime di commozione degli spettatori che assistono alla scena, ma soprattutto della fidanzata che vede coronato il suo sogno d’amore.
Il processo creativo è interessante, frutto di una vera e propria “tempesta di cervelli“. Un buon esempio di come dovrebbe essere fatta comunicazione sui social network! Alta potenzialità di viralità!
È importante che tu condivida questo articolo e qui ti spiego il motivo!
Seguimi su Twitter: @gioeleurso1
Metti “mi piace” sulla Pagina Facebook: Tempesta di Cervelli
Iscriviti al Gruppo Facebook: Social Media News
SE VUOI LEGGERE IL MIO ROMANZO SUICIDIO CULINARIO CLICCA QUI E SCARICALO GRATUITAMENTE