Percorsi criminali nella Torino Noir: il libro

È possibile visitare Torino rivolgendo lo sguardo alle storie di sangue che nel corso degli anni vi sono capitate? Adesso sì ed è possibile farlo grazie a Milo Julini – ricercatore, autore e docente – e al suo nuovo libro che si intitola ‘Percorsi criminali nella Torino noir’. A pubblicarlo l’Editrice Tipografia Baima Ronchetti & C.

All’interno del libro vengono raccontate 24 storie di fatti criminali avvenuti a Torino fino alla fine del secolo scorso. E di ogni storia viene anche raccontato il luogo dove è stato commesso il fatto. Nei fatti una vera e propria guida alla Torino criminale.

Se volete qui potete vedere l’intervista che ho realizzato a Milo Julini per Torino Today durante la quale mi racconta del libro e di quando a Torino si moriva per difendere il proprio cane.

Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Da giornalista mi occupo di politica, sindacale, manifestazioni di piazza, problemi di quartiere e più in generale di storie. Come autore ho pubblicato tre libri noir: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018, ‘Calma&Karma‘ nel 2020 e ‘L’assassino dei pupazzi‘ nel 2022. Se vuoi puoi ascoltare i miei audio racconti su Spotify.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

sono Gioele

nella vita faccio il giornalista, scrivo libri crime e mi occupo di comunicazione. Seguo con attenzione e passione l’evolversi dei nuovi media e cerco di comprendere come questi possano essere sfruttati per migliorare il nostro lavoro quotidiano.

Avvio percorsi di formazione di gruppo e individuali sulla comunicazione personale e su come pianificare una buona strategia per promuovere se stessi, il proprio lavoro o la propria passione

Colleghiamoci