Quanto è bello il piacere di leggere. Finalmente dopo mesi di full immersion nelle cose della vita, sto cominciando a provare di nuovo il piacere generato dalla lettura. Non perché non avessi la voglia di leggere e di farmi coccolare da personaggi e storie, ma perché il 2025 fino a oggi (e chissà, magari ancora per qualche mese) è stato pieno di novità, impegni e contrattempi che per forza di cose portano via tempo.
Da gennaio a oggi di cose ne sono accadute parecchie e così il tempo per la lettura si è ridotto in modo notevole. Un po’ come si è ridotto il tempo per curare la newsletter, scrivere post su questo sito o fare contenuti per i social network. Però ci sta. All’inizio mi sentivo in colpa, poi però mi sono reso conto che semplicemente ci sono momenti della vita in cui devi cambiare direzione. Magari si tratta solo di una deviazione, ma per un po’ devi investire il tuo tempo in altro.
Adesso però che sto riuscendo a riprendere lentamente in mano i miei progetti sono contento e mi sto godendo al 100% il piacere di leggere un buon libro. Staccare da tutto e tutti, per immergermi in un mondo immaginato da un’altra persona. Farsi coccolare, avvolgere, stuzzicare e divertire. Questo per me è il bello della lettura.
Chi sono? Mi chiamo Gioele Urso e sono un giornalista e autore torinese. Come autore ho pubblicato quattro libri e l’ultimo si intitola ‘A Torino si uccide per nulla‘ edito da Golem Edizioni. Gli altri sono: ‘Le colpe del nero‘ nel 2018, ‘Calma&Karma‘ nel 2020 e ‘L’assassino dei pupazzi‘ nel 2022. Ho una newsletter ‘Scrivere Crime‘.








Lascia un commento