Google maps, tra le indicazioni i percorsi per le biciclette

Grande novità su Google Maps per gli amanti della bicicletta. Da ieri infatti, oltre al percorso in automobile, con i mezzi o a piedi, tra le indicazioni stradali c’è una possibilità in più. Google Maps ha infatti aggiunto l’opzione ciclabili. Gli utenti adesso potranno decidere di elaborare il percorso da percorrere in bicicletta in assoluta sicurezza. Fino a ieri infatti chi voleva utilizzare la bicicletta … Continua a leggere Google maps, tra le indicazioni i percorsi per le biciclette

Il teatro in casa grazie al visore, ma…

Alcune sere fa per la prima volta ho visto uno spettacolo teatrale in smart watching, di che si tratta? Ve lo spiego subito. Nello specifico lo spettacolo in questione è ‘Segnale d’allarme’ di Elio Germano e l’ho potuto vedere direttamente dal divano di casa mia indossando un visore per la realtà virtuale. Si tratta di un’iniziativa della fondazione Piemonte dal Vivo che, insieme ad altri … Continua a leggere Il teatro in casa grazie al visore, ma…

‘Un caffè con.. Calma&Karma’, su Rete7 Piemonte

Il noir come strumento per raccontare gli invisibili e i più deboli; per raccontare quegli angoli bui delle città che non abbiamo il coraggio di andare a vedere. Il giornalismo fatto in un certo modo può essere inteso come forma di partigianeria. Sono questi alcuni dei temi di cui ho discusso con Don Moreno durante la trasmissione ‘Un caffè con..’ andata in onda su Rete7 … Continua a leggere ‘Un caffè con.. Calma&Karma’, su Rete7 Piemonte

Un lettore alla volta.. alla Libreria Nisa

Un lettore alla volta. Promuovere un libro in questo periodo è complesso, venderlo, se sei un autore minuscolo come me, è davvero difficile. Per questo è necessario confrontarsi quotidianamente con i lettori, raccontare loro come nasce quel libro e tutto il lavoro che c’è dietro. Io sono un grande estimatore del digitale. Ho sposato il digitale subito, sin dal primo istante in cui ho potuto … Continua a leggere Un lettore alla volta.. alla Libreria Nisa

Perché Io app è stata scaricata più di immuni?

Perché l’app per il Cashback di Stato è stata scaricata in massa e Immuni invece non se l’è filata nessuno? Per la risposta definitiva ci toccherà aspettare ancora qualche tempo e molto probabilmente anche il primo rapporto utile che riuscirà ad analizzare sociologicamente i meccanismi mentali di massa, ma visto che ci siamo proviamo a portarci avanti e a formulare alcune ipotesi. Nell’immaginario collettivo l’app … Continua a leggere Perché Io app è stata scaricata più di immuni?

‘Gli suardi sul MOI’: 5 riflessioni, foto e ringraziamenti

È una domenica speciale perché sono riuscito a dormire un paio di ore in più rispetto alle mie solite sette scarse, perché la neve e il freddo di questa settimana in me hanno portato una parvenza di semi-normalità e perché questa giornata chiude una settimana veramente speciale. La settimana dell’esposizione ‘Gli sguardi sul MOI’, un’esperienza che è nata come un gioco, ma che mi ha … Continua a leggere ‘Gli suardi sul MOI’: 5 riflessioni, foto e ringraziamenti

Cashback: come attivarlo su Satispay senza spid

Il  Cashback di Stato arriva prima su Satispay. Con una mail inoltrata a tutti i propri iscritti l’app di pagamento elettronico ha comunicato ai propri clienti come attivare il Cashback di Stato senza lo SPID. Per farlo è necessario aggiornare l’app di Satispay e, una volta fatto, andare nella sezione Servizi dell’applicazione. Lì si troverà l’opzione Cashback di Stato che si potrà abilitare con un … Continua a leggere Cashback: come attivarlo su Satispay senza spid

‘Gli sguardi sul MOI’: noir e foto giornalismo raccontano la più grande occupazione d’Europa

Il 30 luglio del 2019 con lo sgombero dell’ultima palazzina terminava l’occupazione dell’ex MOI a Torino, quella che è stata definita la più grande d’Europa. Per circa sette anni gli edifici che nel 2006 ospitarono gli atleti olimpici, sono state la casa di migliaia di cittadini extracomunitari. A oltre un anno di distanza dieci giornalisti torinesi hanno voluto porre nuovamente l’attenzione su quell’esperienza, raccontando l’umanità … Continua a leggere ‘Gli sguardi sul MOI’: noir e foto giornalismo raccontano la più grande occupazione d’Europa

Un cofanetto speciale per il tuo Natale

Ciao a tutti amici, Natale si avvicina e come sempre aumenta l’ansia da regali. Poi quest’anno le problematiche connesse al dover trovare il regalo giusto sono di più. Negozi chiusi, spostamenti limitati e, perché no, un po’ di serenità in meno. Ho deciso dunque di tentare di togliervi dall’impiccio e vi propongo una soluzione. Come sapete il 19 novembre è uscito il mio nuovo libro, … Continua a leggere Un cofanetto speciale per il tuo Natale

“La narrativa un modo per raccontare chi ignoriamo”

“Utilizzo il noir per raccontare una certa Torino”, ci spiega l’autore, “In questo libro si parla di sfruttamento della prostituzione e giochi di potere. Nel libro precedente, ‘Le colpe del nero’, il protagonista era l’ex CIE di corso Brunelleschi. La narrativa per me è un modo per fare luce sulle situazioni che giorno dopo giorno cerchiamo di ignorare”. Questo è un passaggio del bell’articolo che … Continua a leggere “La narrativa un modo per raccontare chi ignoriamo”