Un letto di cartone, piazza San Carlo e l’indifferenza generale

lettoImmersi nel via vai della Torino che lavora forsennatamente vi sono due letti di cartone. Gli impiegati e i dirigenti degli uffici pubblici e privati ci passano davanti ogni giorno e li superano immersi nella loro distratta indifferenza.

Per chi dorme su questi due letti di cartone non vi è la carità del vescovo di Torino che riposa a meno di centro metri nella sua stanza; non è concesso alcun sostegno politico da chi entra ed esce dal palazzo del Consiglio regionale del Piemonte,  anch’esso a meno di cento metri; non vi è l’aiuto dello Stato, incarnato dalle forze militari che si trovano nel raggio di cinquecento metri.

Fortunatamente a chi dorme su questi due letti di cartone non arriva neppure il rumore di chi si ritrova in piazza San Carlo facendo finta di ignorare la presa della crisi.  Probabilmente a chi dorme su un letto di cartone non interessa se la musica va avanti per tutta la notte o se si ferma alle 23.

Immersi nel via vai della Torino che lavora forsennatamente vi sono due letti di cartone e tutti li ignorano o fanno finta di farlo.

—————————————————————–

E’ online Suicidio Culinario – Io e il mio Pesce Palla: il nuovo e-book di Gioele Urso

testata.jpg

Da qualche tempo ci pensava spesso. Era un’insinuazione che stava invadendo il suo cervello: “Se suicidandomi non posso assicurarmi un posto in Paradiso, tanto vale guadagnarsene uno nei gironi dell’Inferno” – considerava davanti alla tv, poi però non aveva mai avuto il coraggio di farlo. 
Non ci si improvvisa mica. Non è che tra una sigaretta e l’altra fumata sul balcone, si decide di fare un salto giù senza prendere l’ascensore; e neppure si decide di farsi travolgere da un treno durante una passeggiata domenicale lungo i binari della ferrovia.Metodo. Togliersi la vita richiede metodo.

PER ACQUISTARLO CLICCA SULLA COPERTINA CON IL LOGO DEL NEGOZIO ONLINE

frontfree promozioneamazon.jpg

 

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.